| Overview | About the Journal | How does it work | Up to Date | Download |
___
_
Dal 2007 i docenti e i ricercatori di TeMALab sono impegnati nella redazione del quadrimestrale TeMA – Journal of Land Use, Mobility and Environment, prima Rivista on-line dell’Università Federico II, diretta da Rocco Papa.
_
_
- Focus e obiettivi
TeMA è una rivista scientifica internazionale che pubblica contributi scientifici originali che affrontano, con un approccio unitario e integrato, i temi del governo del territorio e della mobilità. L’obiettivo della rivista è dare un contributo alla costruzione di nuove competenze, scientifiche e allo stesso tempo professionali, su uno degli argomenti di sempre maggior interesse per chi studia e opera nei settori delle trasformazioni fisiche della città e del territorio: l’integrazione tra le discipline che studiano le trasformazioni urbane e quelle che affrontano le tematiche del governo della mobilità.
- Peer review
Tutti gli articoli sono sottoposti ad una procedura sistematica di valutazione e accettazione nota come “double-blind peer review”. La pratica del referaggio garantisce una migliore qualità degli articoli pubblicati.
- Indicizzazione
Con risoluzione ANVUR di maggio 2020, TeMA Journal e gli articoli pubblicati dal 2016 sono inclusi in una categoria A delle riviste scientifiche per il settore 08/F1. TeMA ha anche ricevuto il Sparc Europe Seal for Open Access Journals attribuito da Scholarly Publishing and Academic Resources Coalition (SPARC Europe). TeMA è indicizzato in Google Scholar, nella Directory of Open Access Journals (DOAJ) ed è presente nelle principali banche dati di periodici e nei cataloghi di centinaia di biblioteche nel mondo. Dal 2015, gli articoli pubblicati su TeMA sono inclusi nella Core Collection of Web of Science.
- Frequenza di pubblicazione
Gli articoli sono pubblicati non singolarmente, ma come parte di un numero completo, con un sommario definitivo. La frequenza delle pubblicazioni è quadrimestrale.
- Accesso aperto
La rivista fornisce accesso aperto ai suoi contenuti, così da rendere le ricerche disponibili liberamente ai lettori, favorendo lo scambio delle idee e delle conoscenza a livello globale.
IN EVIDENZA
Nel novembre 2014 TeMA raggiunge i 100.000 click
Nell’aprile 2016 TeMA raggiunge i 150.000 click
Nell’ottobre 2017 TeMA raggiunge i 200.000 click
Nell’aprile 2019 TeMA raggiunge i 250.000 click
Nel novembre 2020 TeMA raggiunge i 300.000 click
CALL FOR PAPER
PRESS
Richiedi un volume a stampa di TeMA per le annualità 2013 e/o 2014